Per gli uomini, a volte, è difficile combinare abiti per apparire eleganti e alla moda.
Per essere un uomo elegante, non dovrai solo prestare attenzione al modo in cui ti vesti, ma anche al tuo comportamento in tutti gli aspetti. Poiché un uomo che mostra stile ed è sofisticato, viene notato sia dall’aspetto che dal modo di fare.
Ogni volta che il tuo budget lo consente, opta per la migliore qualità quando scegli un capo o un accessorio, affidati a siti sempre aggiornati e al passo con i tempi, poiché ti daranno l’opportunità di apparire elegante e degno d’ammirazione.
Il migliore shop online per uomo, dove è possibile trovare i migliori marchi e le ultime collezioni, è Italmodapisani. Su questo sito, inoltre, è possibile consultare un blog specifico, in cui puoi conoscere le tendenze di ogni stagione e i capi da scegliere per ogni tipo stile.
Non pensare, infine, che la moda o il vestire elegante corrisponda solo alla scelta dei vestiti, non dimenticare mai le scarpe e gli accessori giusti che meglio si adattano a ciascuno dei tuoi outfit.
Non esiste un trucco o una formula segreta che ti renderà un uomo di classe dall’oggi al domani, ma per non commettere errori ti forniamo 5 consigli utili, che ti aiuteranno a definirti uomo elegante.
Uomo elegante: 5 abitudini di stile
Essere o vestirsi come un uomo elegante non è qualcosa che riguarda solo gli abiti omarchi di alta moda che indossi.
Essere eleganti è molto di più, per questo ti suggeriamo alcuni consigli, in modo che tu possa diventare un uomo con stile ed eleganza da vendere.
Indossa la taglia corretta
Una vera ovvietà che purtroppo molte volte non viene presa in considerazione, è la taglia giusta. Acquistare un capo oversize (una taglia in più) o comprare un abito slim (taglia in meno) è lo sbaglio di molti uomini, che non si fanno consigliare e non acquistano capi in base alle misure del proprio corpo.
Affinché un look sia perfetto ogni pezzo che lo compone, deve adattarsi al corpo come merita, essendo perfettamente aderente alle spalle, al busto così come alla lunghezza delle maniche e dei pantaloni.
Un abito per ogni occasione
È importante sapere come vestirsi per ogni occasione, poiché l’eleganza non è solo legata dall’indossare un buon abito.
Lo stile casual può anche essere elegante, purché lo indossiamo nelle giuste ambientazioni. In questo modo possiamo dire, che un abito classico sarà fondamentale per un evento importante mentre, per esempio, indossare giacca e pantaloni eleganti possono essere perfetti per un appuntamento informale.
D’altra parte alcuni jeans sono ottimi se utilizzati per vestire eleganti, anche se un po’ più casual, possono essere indossati per uscire con gli amici o per un aperitivo.
Guarda la lunghezza dei pantaloni
Negli ultimi anni la moda ha voluto che le caviglie si mostrassero a prescindere dalla stagione dell’anno in cui ci troviamo, ma questo non significa che debba essere sempre così e allo stesso modo.
Fondamentalmente dipende dal taglio dei pantaloni, poiché una gamba a sigaretta non richiede la stessa lunghezza di una dritta.
In caso di pince, cerca un punto in cui l’orlo tocca la scarpa nella parte anteriore e cade leggermente nella zona del tallone.
Cura dei dettagli
Un altro consiglio che non possiamo ignorare, quando si parla di un uomo elegante, è l’essere attenti ai dettagli.
Non dimenticare di avere sempre i capelli perfetti, abituati a visitare più spesso i parrucchieri e, naturalmente, utilizza creme idratanti per prenderti cura del tuo viso e della tua rasatura. Una barba ben curata e un’acconciatura sofisticata doneranno al tuo aspetto un’aria sofisticata ed elegante.
Indossa scarpe adatte, ma soprattutto pulite, ricorda, non serve portare l’abito o l’accessorio migliore se sporco o in cattive condizioni.
Infine ricorda, come uomo elegante dovresti vestire in modo semplice, scegliere colori neutri e indossare accessori sobri.
Tessuti giusti
Leggere bene le etichette è fondamentale, non solo per la cura che devi dare ai capi, ma perché la loro composizione sarà decisiva quando si tratterà di dare un aspetto migliore.
Difatti, dai priorità al cotone rispetto all’elastan, al poliestere o alla similpelle e nel caso della lana opta per il cashmere, per maggiore calore edesclusività.
Ricorda infine, se indossando un abito acquisirai maggiore sicurezza e ti sentirai meglio, quello sarà il capo giusto per te, poiché il segreto per apparire eleganti è stare bene con se stessi.