Le macchine lucidapavimenti sono ottime per lucidare il pavimento in modo facile e veloce. Tuttavia, è necessario seguire le procedure corrette quando si utilizza una lucidapavimenti. Anche se si può pensare che una lucidapavimenti sia perfetta e funzioni bene, se non viene fatta correttamente si potrebbe finire per danneggiare il pavimento o peggio, rovinare il pavimento di qualcuno con pavimenti graffiati e macchiati male. Le lucidapavimenti funzionano con alcolici minerali, che è altamente acido. Si dovrebbe evitare di ottenere la lucidatrice sulla pelle e vestiti, poiché questo acido si mangia la pelle se non si indossa una sorta di maschera. Le lucidapavimenti sono anche molto pesanti e possono facilmente correre via da soli se non sono tenuti saldamente e in modo sicuro.
La prima cosa da fare prima di acquistare una macchina lucidapavimenti è assicurarsi che il prodotto sia in grado di funzionare con la vostra attuale gamma di colori per pavimenti. Potete acquistare la macchina a titolo definitivo o prenderla in prestito da un amico o da un familiare che ne possiede già una. In questo caso, dovreste assolutamente chiedere informazioni su eventuali garanzie o garanzie che possono venire con l’acquisto. Assicuratevi di leggere attentamente tutte le indicazioni in modo da non danneggiare il pavimento per errore. Potete danneggiare i vostri pavimenti ancora di più cambiando la lucidatura nella direzione sbagliata o spostando la bocchetta senza prima pulirla correttamente.
Il motore che aziona la vostra macchina lucidapavimenti dovrebbe avere una capacità di almeno un gallone (quattro pollici) che sia abbastanza forte da poter funzionare a corrente elettrica o a batterie. Se avete intenzione di usarlo per lunghi periodi di tempo, vorrete ottenere un prodotto con motori di maggiore capacità che vi daranno abbastanza potenza per lucidare più piani senza problemi. Alcuni dei motori più potenti vi permetteranno anche di pulire tappezzeria e altri pavimenti in legno duro. Cercate che il cavo di alimentazione sia abbastanza lungo da raggiungere tutti i cuscinetti anteriori sul retro della vostra lucidatrice.
Anche semplicemente per informarti ti consiglio questo sito