Quanti di noi hanno ambito fin da piccini a diventare dei grandi chitarristi? Magari i nostri genitori in una spinta sognatrice ci hanno regalato una piccola chitarra giocattolo e noi ci abbiamo suonato, per così dire, per anni. Poi da adolescenti abbiamo smesso oppure abbiamo cavalcato la passione chiedendo ai nostri genitori di comprarne una nuova, vera, seria.
E lì magari è iniziato il vero ostacolo: ovvero: imparar davvero a suonarla. Come si fa a suonare una chitarra o meglio, come si fa a imparare gli accordi per la chitarra? Vi dobbiamo dire la verità. Non è nè semplice nè complicatissimo.
Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Le migliori chitarre per la musica blues: prodotti, fasce di prezzo, opinioni
Imparare a suonare la chitarra può aiutarti a goderti la musica come un vero grande hobby o come slancio per una carriera. Inoltre suonare la chitarra può migliorarti come ‘vocalist’, nel senso che hai la possibilità di cambiare il modo in cui le persone sentono la tua voce se hai una buona abilità da chitarrista. Questa è una professione molto gratificante da perseguire. Se sei alla ricerca di alcuni consigli su come iniziare a imparare a suonare questo strumento, troverai molti libri e corsi disponibili per insegnarti a suonarlo al meglio; questi possono includere fascicoli, registrazioni audio e video. Alcune persone inizieranno ad imparare a suonare la chitarra non appena ne avranno alcuni sotto mano, per altri ci vorrà un pò più di tempo, ma è normale e personale.
La buona notizia è che non è necessario essere un grande chitarrista per imparare ad imparare gli accordi di chitarra. Puoi scegliere di passare attraverso i metodi di apprendimento tradizionali come libri, corsi online e video. I libri e i corsi audio possono darti un’ottima base per imparare a leggere la musica e ti forniranno anche la teoria che sta dietro a quello che stai cercando di fare con una chitarra tra le braccia. Tuttavia, è molto facile perdersi e fare molti errori quando si impara attraverso i libri ed è per questo che la maggior parte delle persone si rivolge ai video tutorial e ai programmi dei corsi audio. Se scegli di imparare gli accordi di chitarra online, vorrai magari seguire un corso che ti darà istruzioni passo dopo passo su come praticare ogni accordo che vuoi sapere come si suona.
Se stai cercando di imparare a suonare la chitarra puoi rivolgerti a un insegnante personale. Un istruttore personale esperto può insegnarti tutto quello che devi sapere. Alcuni insegnanti forniscono anche lezioni private con i loro studenti. Se stai cercando un insegnante privato, allora Internet può fornirti una lista di insegnanti privati, oltre a recensioni su ognuno di loro, in modo da poter imparare come si confrontano l’uno con l’altro.